Wienerberger Italia
Dario Mantovanelli has a diverse work experience in various roles and companies. Dario started their career in 2004 as a Planner at UGS progetti, where they worked until 2005. In 2006, they became a Project Manager at Studio Pellegrini for one year. In 2007, they joined Cassaforma - M2 as a Technical Sales Engineer, where they worked until 2009. From 2009 to 2011, they served as a Product Manager at Wienerberger Italia. Dario then progressed to the role of Marketing Manager from 2012 to 2020. In 2020, they became the Head of Project Sales before eventually being promoted to Head of Commercial Excellence in May 2021 at Wienerberger Italia.
Dario Mantovanelli attended Alma Mater Studiorum – Università di Bologna from 1997 to 2006, where they earned a degree in Ingegneria Edile e Architettura. Prior to that, they completed their high school education at Liceo Scientifico E. Torricelli in Bolzano, though no specific degree or field of study was mentioned.
This person is not in any offices
Wienerberger Italia
Wienerberger, il più grande produttore al mondo di laterizi e numero uno nella produzione di tegole in cotto e faccia a vista sul mercato Europeo, conta più di 200 stabilimenti in 27 Paesi. Per quanto riguarda l’Italia, l’azienda è presente con quattro stabilimenti, che fungono da base logistica per garantire un’efficace disposizione su tutto il territorio nazionale: gli stabilimenti si trovano a Mordano (BO), sede legale e amministrativa, Villabruna di Feltre (BL), Gattinara (VC) e Terni (TR). La rete commerciale e lo staff tecnico di Wienerberger offrono assistenza completa dalla progettazione al cantiere, mettendo a disposizione la propria esperienza a tutti gli attori coinvolti nel processo edilizio, nella scelta delle soluzioni più idonee ad ogni esigenza. Negli ultimi dieci anni, il Gruppo Wienerberger ha attraversato un processo di completo riorientamento strategico e si è evoluto da produttore di materiali standard per l’edilizia a fornire soluzioni e sistemi smart e sostenibili per progetti residenziali e infrastrutturali. Per far avanzare ulteriormente questa trasformazione strategica, Wienerberger investe continuamente per migliorare la gamma di prodotti ampliandola attraverso l’inclusione dei servizi digitali. Le soluzioni durevoli di Wienerberger e i sistemi intelligenti vengono utilizzati per la costruzione e ristrutturazione di immobili e di interi quartieri. A questi valori aggiunti propri del prodotto, Wienerberger ha deciso di aggiungere la Sostenibilità Ambientale, mettendola al primo posto nella sua strategia a lungo termine con tre pilastri ben definiti: Decarbonizzazione, Economia Circolare e Biodiversità.