ARIX S.p.a.
Michele Melegari has a varied work experience. Michele started working at ARIX SPA in 2006, where they held multiple roles including CEO, Consigliere di amministrazione, Assistente Buyer, Ufficio Costi, and Uffico Controllo qualità. In 2008, they also worked at Arix Polska Sp. z o. o. as a Procuratore. Later, in 2012, they joined Confindustria Mantova and served as the Vicepresidente Giovani Imprenditori Mantova until 2018.
From 2000 to 2005, Michele Melegari attended the Istituto Superiore Bertrand Russel, where they obtained a Diploma Istituto Tecnico Geometri. The specific field of study is not provided.
This person is not in any teams
ARIX S.p.a.
Arix nasce a Viadana, estremità sud-ovest della provincia di Mantova. Un lembo di “Pianura padana” con una tradizione centenaria di laboratori artigianali dove si producevano e si confezionavano scope, pennelli e spugne. Un’attività cresciuta esponenzialmente nel dopoguerra, tanto da portare il distretto ad avere una dimensione produttiva e commerciale di rilevanza internazionale. Silvio Ballasini era un commerciante di spugne naturali, in cellulosa e pelli sintetiche di importazione tedesca. Viveva e lavorava in questo scenario dinamico e fibrillante quando nel 1969, convinto delle potenzialità offerte dal mercato italiano, dà vita ad Arix. Nel corso dei decenni successivi, lungimiranza e intuito imprenditoriale hanno guidato la straordinaria crescita del business di ARIX e la piccola azienda converter dedita alla trasformazione, al confezionamento e alla commercializzazione con il proprio marchio di spugne, pannispugna e pelli sintetiche si è evoluta nell’attuale gruppo industriale, con unità operative e commerciali sia in Italia che all’estero.