MA

Matteo Avanzi

Logistics Manager at Pinalli

Matteo Avanzi has a range of work experience in various roles and companies. Matteo began their career as a Stagista at Enia S.p.A in 2008. Matteo then worked as a Promoter at Iren Mercato S.p.A from December 2011 to February 2012. Starting in November 2015, Matteo worked at So.sel spa, where they held roles such as Addetto al Back Office commerciale e Front Office and Gestione del Credito. Their responsibilities included managing active retail clients and logistics. In April 2017, they joined Pinalli as an HR Business Partner, and in January 2021, they transitioned to the role of Head of Supply Chain.

Matteo Avanzi's education history begins with their enrollment at the Istituto tecnico commerciale, where they obtained a diploma between the years 2004 and 2009. Following this, they pursued their Bachelor's degree in Law at the Università degli Studi di Parma, completing their studies from 2009 to 2015. Matteo furthered their education by attending 24ORE Business School from 2017 to 2018, where they earned a Master's degree as an HR Specialist, specializing in the distinctive skills required to work in personnel management. Lastly, they are currently enrolled at Università Cattolica del Sacro Cuore pursuing a Master's degree in Supply Chain Management and Digital Innovation, starting in 2021.

Location

Fiorenzuola d'Arda, Italy

Links


Org chart

This person is not in the org chart


Teams


Offices

This person is not in any offices


Pinalli

2 followers

Pinalli, prima catena italiana di profumerie e terza in assoluto sul territorio nazionale, nasce nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), quando Luigi Pinalli e la moglie Liliana Segalini decidono di aprire la loro prima profumeria. Nel corso degli anni l’azienda cresce costantemente, con nuove aperture in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte e progressivamente in altre zone strategiche del Nord e Centro Italia. ​​Pinalli non è solo un marchio, ma un modo di essere, un luogo in cui coinvolgimento del cliente e offerta personalizzata di prodotti, esperienze e trattamenti, si fondono per offrire il miglior servizio possibile in termini di consulenza, assistenza, prezzo e qualità. E’ proprio questo uno dei principali valori dell’azienda: garantire la massima attenzione e cura nei confronti del cliente e aiutarlo a scegliere i prodotti migliori in base alle sue personali necessità. Quasi 40 anni di storia, 63 beauty store in otto regioni italiane del Nord e del Centro, e una delle piattaforme di E-Commerce più evolute del settore della cosmetica, attiva fin dal 2012. L’headquarter Pinalli ha tuttora sede a Fiorenzuola D’Arda (PC), luogo in cui si trova non solo un personale di sede qualificato ma anche la piattaforma logistica: oltre 5.000 mq dedicati al rifornimento degli store e dell’E-Shop. Nel corso degli anni Pinalli ha ampliato la propria offerta, andando oltre la sola vendita di prodotti e promuovendo una Beauty Experience a 360 gradi. Pinalli Benessere è un vero e proprio istituto di bellezza, che nasce all’interno della Profumeria, con cabine attrezzate per trattamenti viso e corpo. Pinalli Hair Lab è l’angolo dedicato alla cura del capello, al servizio del cliente per completare l’offerta beauty. Coinvolgimento, vicinanza, fiducia, sono i valori in cui crede Pinalli.