Eleonora Fioramonti

Capo Segreteria E Consulente Legislativo - Vice Presidente Camera Dei Deputati at Camera dei deputati

Eleonora Fioramonti has extensive work experience in the Italian government and legislative bodies. Eleonora started their career as a Collaboratore Parlamentare in May 2008 and has since held various roles within the Camera dei Deputati. These positions include serving as the Capo Segreteria e Consulente legislativo - Vice Presidente Camera dei Deputati, Consulente Legislativo Gruppo parlamentare - Commissione Agricoltura, and Capo Segreteria Presidente Commissione Agricoltura. Their responsibilities in these roles involved supporting parliamentarians in legislative activities, drafting documents and proposals, and providing assistance in reviewing amendments. Eleonora also worked as a Collaboratore Parlamentare and in the Segreteria Presidenza Commissione Errori Sanitari. Prior to their work in the Camera dei Deputati, they were an Adetta ufficio stampa at the Garante per la protezione dei dati personali.

Eleonora Fioramonti attended Sapienza Università di Roma and earned a Laurea triennale in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, with a focus on Storia della radio e della televisione Tecnologie e linguaggi dell’industria culturale, from 2001 to 2004. Eleonora then pursued a Laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, specializing in Tecniche di giornalismo e ufficio stampa, from 2004 to 2007 at the same university. In 2017, they participated in a theoretical and practical course called "La legge di bilancio, emendamenti e coperture" offered by Professione Parlamento. No specific information about the duration of this course is provided.

Location

Rome, Italy

Links


Org chart


Teams


Offices

This person is not in any offices


Camera dei deputati

2 followers

La Costituzione italiana stabilisce che la sovranità appartiene al popolo, cioè a tutti i cittadini, che la esercitano nelle forme e nei limiti che la Costituzione stessa indica. Una delle più importanti forme di espressione della sovranità popolare è l'elezione del Parlamento. Il Parlamento è composto dalla Camera dei deputati e dal Senato della Repubblica. Il Parlamento è un'Istituzione centrale nel nostro sistema costituzionale. Esso infatti approva le leggi, indirizza e controlla l'attività del Governo, svolge attività d’inchiesta su materie di pubblico interesse, concede e revoca la fiducia al Governo; inoltre il Parlamento in seduta comune, integrato dai delegati regionali, elegge il Presidente della Repubblica; infine il Parlamento in seduta comune elegge una parte dei giudici della Corte costituzionale e dei componenti del Consiglio superiore della magistratura.


Headquarters

Roma, Italy

Employees

1,001-5,000

Links